CIV - Vallecrosia al centro
Il consorzio fondato da imprenditori locali, pensato per cittadini e turisti.
I CIV (Centri Integrati di Via) rappresentano una realtà esclusiva e peculiare del territorio ligure, costituita da una rete di consorzi e società volte a favorire lo sviluppo di specifiche realtà locali.
Gli imprenditori e le aziende che si uniscono al Consorzio formano nell’insieme una vera e propria nuova impresa, regolamentata da appositi organi e statuti. Grazie a tale unione il CIV riesce così a mettere in atto iniziative concrete a favore del territorio, partecipando ad appositi bandi per la promozione di progetti pubblici.
In particolare il CIV di Vallecrosia opera all’interno di un’area comunale delimitata:
- A nord con la via Romana e Via San Rocco
- A sud con via Colonnello Aprosio
- A est con la Via Don Bosco e Via Angeli Custodi
- A ovest con la Via Giovanni XXIII
Il nostro obiettivo
Negli ultimi anni Vallecrosia sta vivendo un periodo di fioritura, anche grazie alle opere di riqualificazione del centro e del lungomare. Il CIV di Vallecrosia si inserisce proprio all’interno di tale contesto, raggruppando in un unico consorzio i commercianti e gli imprenditori che sognano un futuro sempre migliore per la loro realtà.
Lo scopo di questo consorzio è proprio la promozione continua dell’area attraverso opere di riqualificazione pubblica e l’organizzazione di eventi. L’obiettivo primario? Favorire l’aumento dell’attrattività turistica e commerciale di Vallecrosia.